EVENTI

Link al calendario di k2.sns.it/133/
LA PROTESTA CONTINUA!!!

mercoledì 10 dicembre 2008

Save Saviano!

Un manifesto per difendere lo scrittore! Attaccatelo in facoltà

Con l’uscita di GomorraRoberto Saviano ha messo consapevolmente la firma sulla sua condanna a morte, decretata dalla camorra. Da due anni è costretto a girare sotto scorta, scontando la pena di aver scritto la verità. Il20 ottobre scorso qualcuno ha iniziato a dire basta a questa situazione. Sei premi Nobel hanno firmato e lanciato un appello affinché Saviano sia salvato dalla camorra e le terre oppresse dalle organizzazioni criminali tornino sotto il controllo dello Stato. Decine di intellettuali e celebrità hanno aderito all’iniziativa, tranne lo stesso Saviano, che si è dichiarato ancora più determinato nella sua volontà di sparire dalla circolazione.
Nel frattempo a far sparire il suo volto ci hanno già pensato giornali e televisioni. Campus ha deciso di non farlo scomparire. Come? Senza coinvolgere le celebrità ma i lettori, le studentesse e gli studenti universitari. Per partecipare basta staccare la
 pagina 55 del numero di novembre di Campus (disponibile in edicola e distribuito in università) e fotografarla, avendo sullo sfondo una strada o una piazza della propria città, del proprio paese, o uno scorcio del vostro ateneo. Insomma, uno scatto del vostro angolo d’Italia. Il passo successivo sarà inviare l’immagine a  " style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; border-top-width: 0px; border-right-width: 0px; border-bottom-width: 0px; border-left-width: 0px; border-style: initial; border-color: initial; font-style: normal; font-size: 100%; font-family: inherit; text-align: left; outline-style: none; outline-width: initial; outline-color: initial; text-decoration: none; font-weight: bold; ">redazione.campus@class.it . Nei prossimi numeri di Campus troverete le vostre foto, pubblicate all’interno della rivista. A tempo di record ci è arrivata la mail di Andrea Murgia, studente del Politecnico di Milano, facoltà di design, indirizzo design della comunicazione, primo studente a raccogliere con entusiasmo la nostra proposta. E di seguito ecco pubblicata la sua foto.

                
Image

L'iniziativa comincia a prendere piede: ci è giunto uno scatto eseguito all'
università degli studi di Bari, da Riccardo Monterisi. Eccolo:

               
Image

Anche da Campus.it è possibile partecipare all’iniziativa. Ecco la
 pagina 55, con il poster di Saviano, in formato pdf scaricabile: Safe Saviano.pdf
Fatevi coraggio, aspettiamo ognuno di voi.

Nessun commento: