EVENTI

Link al calendario di k2.sns.it/133/
LA PROTESTA CONTINUA!!!

mercoledì 15 ottobre 2008

STASERA NOTTE BIANCA POLO EX MARZOTTO

Dal sito de La Nazione - Pisa .2008-10-15
Sarà una «notte bianca» quella fra stasera e domani. Non di quelle che siamo abituati a vedere nei centro storici delle città: l’iniziativa, infatti, questa volta riguarderà le scuole e l’Università. Nel primo caso a promuoverla è il Comitato Genitori e Insegnanti: diverse scuole a Pisa e nel Comune di San Giuliano (per Pisa le elementari «Collodi» e «Parmini», per San Giuliano le elementari di Asciano, Metato e Pappiana) si uniranno alla ‘nottata’ prevista a livello nazionale contro il decreto “Gelmini”. «Alla volontà del Governo di risparmiare sulla scuola pubblica tagliando ore, insegnanti, qualità della didattica, risorse e plessi scolastici — spiega il Comitato — rispondiamo aprendo le nostre scuole anche la sera, discutendo, cenando, giocando, confrontadoci tutti insieme: genitori, insegnanti, bambini, personale non docente. Invitiamo tutti i genitori e gli insegnanti degli istituti comprensivi a partecipare alle ‘notti bianche’ nelle loro scuole o in quelle più vicine e invitiamo gli studenti medi, gli studenti universitari, i docenti e non docenti di ogni ordine e grado, i precari e i lavoratori atipici della scuola, dell’Università e della ricerca a estendere la notte bianca anche fuori dalle scuole elementari».
L’appello è stato prontamente raccolto dagli studenti unviersitari che stanno occupando il «Carmignani»: stasera, si ritroveranno all’ex «Marzotto» per una ‘notte bianca’ universitaria.
Intanto, l’agitazione generale si ripercuote sui servizi scolastici, come a Vecchiano, dove in occasione della proclamazione dello sciopero per venerdì e dell’assemblea di sabato, nella gionata di venerdì saranno sospesi i servizi scolastici di trasporto e di ristorazione in tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie statali. Rimarrà invece regolare il servizio di trasporto per gli alunni della scuola paritaria di Migliarino. Sabato, infine, sarà sospeso il servizio di trasporto di entrata per la scuola secondaria di primo grado.

Nessun commento: