EVENTI

Link al calendario di k2.sns.it/133/
LA PROTESTA CONTINUA!!!

venerdì 14 novembre 2008

L'Onda arriva anche in Europa La protesta da Bruxelles a Siviglia


L'Onda arriva anche in Europa La protesta da Bruxelles a Siviglia

Lo striscione degli studenti italiani a Barcellona

ROMA - "L'Onda anomala travolge Parigi": con questo slogan studenti e ricercatori italiani si sono uniti dalla capitale francese alle proteste dei loro colleghi in Italia. E non solo: manifestazioni analoghe si sono tenute in tutta Europa, da Bruxelles a Copenaghen a Barcellona, Sivilia e Madrid. In piazza, in genere davanti alle ambasciate e ai consolati italiani, soprattutto gli studenti all'estero per via del programma Erasmus. 

"Anche noi studenti all'estero - si legge nel documento pubblicato dalla rete degli studenti italiani a Siviglia - vogliamo far sentire la nostra voce e il nostro appoggio agli amici studenti che si stanno mobilitando in questi giorni in Italia, come sta avvenendo in tutta Europa". 

STOCCARDA. In mattinata circa 50 tra studenti Erasmus, ricercatori e dottorandi attualmente impegnati per motivi di studio nelle università tedesche di Tubinga, Heidelberg e Stoccarda, hanno manifestato davanti al Consolato generale d'Italia a Stoccarda. Al console è stato consegnato un documento che esponeva le ragioni della protesta. 

AARHUS. Gli studenti Erasmus italiani ad Aarhus, organizzati nel collettivo "Erasmus in movimento", hanno manifestato in corteo per esprimere anche dalla Danimarca il proprio forte dissenso nei confronti della legge 133. 

BRUXELLES. Sit-in di protesta a Bruxelles degli studenti italiani che seguono il programma Erasmus. ai quali si sono uniti anche figli di immigrati che studiano alla scuola europea o nelle università di Liegi e Anversa. Un gruppo di giovani si è radunato nel pomeriggio davanti all'ambasciata italiana in Belgio con striscioni e megafono 

BARCELLONA, MADRID, SIVIGLIA, VALENCIA. Anche in alcune delle principali città spagnole gli studenti italiani hanno effettuato sit-in di protesta davanti all'ambasciata e ai consolati italiani. 



Cliccate QUI per vedere le foto.

Un GRAZIE ai nostri connazionali che manifestano il loro dissenso persino all'estero!

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://erano133.blogspot.com/
blog che cerca di coordinare gli studenti italiani all'estero