EVENTI

Link al calendario di k2.sns.it/133/
LA PROTESTA CONTINUA!!!

martedì 11 novembre 2008

Tutti a Roma in Treno. Appuntamento alle 4.30 alla stazione di Pisa centrale

Notizia tratta da http://associazione-aut-aut.noblogs.org/

Il 14 Novembre a Roma si terrà il corteo convocato dai sindacati confederali durante lo sciopero generale dell'università e della ricerca; in questi giorni le facoltà in mobilitazione hanno preso come propria questa data, partendo dall’appello della Sapienza occupata di Roma ed esprimendo con forza la voglia di essere presenti il 14 e di attraversare con i propri contenuti il Corteo.

Caratteristica del movimento che è nato e diventato forte nelle facoltà in mobilitazione, il movimento che ormai tutti chiamano “Onda”, è stata da subito la totale irrapresentabilità e l’autonomia rispetto a partiti e sindacati. Attraverso questi contenuti prende forza la data del 14, in cui è importante leggere un decisivo momento di conflitto e opposizione alle politiche di questo governo.

Il percorso di avvicinamento a questo corteo diventa quindi centrale: partecipare alle manifestazioni e ai blocchi, costruire percorsi di autoriforma e autoformazione facoltà per facoltà che andranno a confluire nella due giorni di assemblee convocata a Roma dall’Onda per il 15 e 16, questa la priorità del movimento. 

Chiusa ad oggi, la trattativa con Trenitalia che mette a disposizione alcuni vagoni in più su un normale treno di linea. Per il prezzo, la chiusura è stata totale, non si può scendere sotto lo sconto del 10% previsto per le comitive, per questo gli studenti del movimento hanno lanciato una campagna di raccolta fondi in città per permettere a tutti di scendere a Roma in treno, ad un prezzo che non sia maggiore a 5 (max 7) euro andata e ritorno. Chiaramente non ci saranno maggiorazioni per tutti quelli che vorranno rimanere per il 15 e il 16 all'assemblea nazionale e quindi tornare 2 giorni più tardi.

Di fronte alla chiusura di un'azienda, ormai privata, come Trenitalia, che vergognosamente e chiaramente anche per ordini ministeriali vieta alle persone, soprattutto se al di fuori di schemi partitici e sindacali, di potersi muovere liberamente per andare a manifestare il proprio dissenso, il movimento ha deciso di chiedere un aiuto alla città che fino ad oggi ha espresso solidarietà e vicinanza nei confronti di questo movimento. 

Studenti e precari,come partecipanti a quest’onda che da ormai un mese ha dimostrato tutta la sua forza rivendicano il loro diritto ad essere a Roma il 14 come movimento autoorganizzato e autodeterminato e chiedono un sostegno economico a tutti quelli che fino ad oggi, perlomeno a parole, hanno espresso la propria solidarietà.

Se volete partecipare alla campagna: "Sostieni il movimento, aiuta gli studenti a scendere a Roma il 14" scrivete a:polocarmignani@inventati.org vi saranno specificate le modalità per contribuire, altrimenti potete farlo nei vari banchetti che verranno allestiti in città.

L'appuntamento per scendere a Roma, è dunque alle 4.30 del 14 mattina, max 7 euro A/R.

Il 15 e il 16 ci sarà in Sapienza l'assemblea nazionale sui temi dell'Autoriforma, vi riportiamo di seguito l'appello:

Abbiamo attraversato settimane di intensa mobilitazione, che hanno visto la partecipazione di migliaia di studenti e precari di tutte le università, nelle occupazioni, nelle manifestazioni spontanee, nei blocchi dei nessi produttivi nelle città. La parola d’ordine, che ha viaggiato con la rapidità della propagazione delle onde, «Noi la crisi non la paghiamo!», è l’espressione di un’intelligenza collettiva che si forma nelle lotte ed esprime completa il rifiuto a pagare i costi della crisi globale. Da più di un mese assistiamo al crollo sistematico delle borse mondiali, preludio alla vera crisi, quella dell’economia reale.
AppelloAutoriforma.pdf

Nessun commento: