EVENTI

Link al calendario di k2.sns.it/133/
LA PROTESTA CONTINUA!!!

giovedì 16 ottobre 2008

Cosa succede nelle altre università italiane

Milano: al grido di "La vostra crisi non la pagheremo noi! NO ai tagli di Gelminator" viene occupata la Statale; firmano contro il DL anche l'Accademia di Brera, il Politecnico e la Bicocca.

Firenze: dopo l'occupazione di Sesto Fiorentino, vengono occupati anche le facoltà di Agraria, Economia e il Polo di Scienze; come da noi a Pisa, ci sono state anche moltissime lezioni all'aperto.

Roma: occupati gli uffici del rettorato della Sapienza; ci sono cortei ed assemblee nella Facoltà di Fisica e Psicologia; occupata anche la presidenza di Scienze, minacciando il blocco dell'anno accademico.

Palermo: blocco della didattica alla prima ora alla facoltà di Lettere e Filosofia; blocco della didattica presso le facoltà di Ingegneria Meccanica e Chimica da parte dei ricercatori; momenti di studio e di informazione.

Bologna: è stata occupata la Facoltà di Lettere ed organizzate assemblee pubbliche, che mirano a coinvolgere non solo gli studenti universitari, ma anche quelli dei gradi inferiori. L'Emilia Romagna intanto si prepara al ricorso alla Corte Costituzionale contro il Governo e il DL 133.

Napoli: occupato Palazzo Giusso, uno dei palazzi dell'istituzione universitaria; assemblee e cortei in molte facoltà.

Torino: occupati i giardini di Agraria e Veterinaria con un campeggio improvvisato; assedio agli uffici del Rettorato.


Assemblee studentesche e blocco delle lezioni anche a L'Aquila, Siena Ferrara, Lecce, Perugia e Parma.

4 commenti:

MaluEntu ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MaluEntu ha detto...

Pisa: occupato il Polo Carmignani, sospensione della didattica in varie facoltà, protesta di tutta l'Università. Non avrà luogo l'inaugurazione dell'Anno Accademico e il Rettore ha convocato una sessione straordinaria di Senato aperto a tutti, e si è impegnato a contrastare l'approvazione della 133 a livello istituzionale. Nel corso dei prossimi giorni numerose manifestazioni e iniziative!

Maurizio Binello ha detto...

http://current.com/items/89412158_occupazione_agraria_e_veterinaria_di_torino

Anonimo ha detto...

Ma vi rendete conto che la Gelmini stami ha rilasciato un’intervista riportata sul televideo in cui dice che non capisce perchè mai l’università protesta visto che la sua riforma non tocca gli atenei!!
Ma lei saprà come ha scritto???
Facciamo sentire

Martina