EVENTI

Link al calendario di k2.sns.it/133/
LA PROTESTA CONTINUA!!!

venerdì 24 ottobre 2008

Manifestazione Pisa 23 Ottobre















Il corteo parte da Piazza Sant'Antonio alle 15.















Lungo Corso Italia : cori, striscioni, musica. Facciamo sentire la nostra voce divertendoci e trasmettendo a chiunque assista alla manifestazione la nostra voglia di esserci per impedire che il nostro futuro venga compromesso.
















Arriviamo a ponte Solferino : guardate quanta gente lungo il Lungarno! Ci informano che parte del corteo ancora non si è mossa da Piazza Sant'Antonio e un'altra parte sta ancora percorrendo corso Italia...Pisa è nostra!















Davanti al Rettorato ci fermiamo un attimo per permettere al corteo di compattarsi, il ponte è ancora pieno, mentre dall'altra parte dell'Arno si vedono le ultime bandiere che chiudono l'enorme marea di persone che sfilano per la città.
















E infine tutti in Piazza dei Cavalieri, come da tradizione ormai...Lì tutto è iniziato l'8 ottobre scorso, e tutto continua. Prima 3000, poi 6000 e ieri più di 20000 persone. La partecipazione è grande, la mobilitazione è collettiva e inarrestabile. Sul palco si susseguono i ragazzi di Sinistra Per... (una delle quattro sigle che hanno organizzato la manifestazione), i ricercatori precari, gli studenti, i dottorandi. Ed una sola voce si leva dalla piazza : RITIRATE LA LEGGE 133!

Nessun commento: