EVENTI

Link al calendario di k2.sns.it/133/
LA PROTESTA CONTINUA!!!

giovedì 23 ottobre 2008

Pisa, 23 ottobre 2008: manifestazione epocale

Una manifestazione grandiosa quella di oggi: c'erano 10mila persone secondo il Tirreno, 20mila secondo la questura, 30mila secondo gli organizzatori.
Una partecipazione così non si vedeva da tanto: liceali, universitari, mamme con bambini, preacari, ricercatori, normalisti, docenti dell'università e della scuola.
La Facoltà di Giurisprudenza è occupata.

A breve pubblicheremo le foto.
Se volete segnalateci anche quelle che avete scattato voi!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Proviamoci, provateci!

a

Anonimo ha detto...

ed io C'ERO!!!

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi! E' così che si fa! non smettiamo mai di combattere per i nostri diritti! E che vengano pure le forze dell'ordine, noi continueremo a batterci!!

Massena ha detto...

Ragazzi, ho appena letto il testo dell'intervista di Cossiga al Resto del Carlino, lo riporto. E' il caso di stare molto attenti a come si manifesta e non dare ascolto a provocatori che istigano alla violenza fine a se stessa!
Non è uno scherzo.

Presidente Cossiga, pensa che minacciando l`uso della forza pubblica contro gli studenti Berlusconi abbia esagerato?
Dipende, se ritiene d`essere il presidente del Consiglio di uno Stato forte, no, ha fatto benissimo. Ma poiché l`Italia è uno Stato debole, e all`opposizione non c`è il granitico Pci ma l`evanescente Pd,
temo che alle parole non seguiranno i fatti e che quindi Berlusconi farà una figuraccia.

Quali fatti dovrebbero seguire?
Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand`ero ministro dell`Interno.

Ossia?
In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito.

Gli universitari, invece?
Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi,
diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città.

Dopo di che?
Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri.

Nel senso che…
Nel senso che le forze dell`ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti
che li fomentano.

gemmix ha detto...

video su occupazione scienze mfn Torino su
http://it.youtube.com/watch?v=Yv0Abr0me54